Informazioni Utili

Enti di Supporto agli Imprenditori

LE ISOLE CANARIE SONO TERRENO FERTILE PER GLI INVESTIMENTI

La situazione geo politica delle isole Canarie favorisce e attrae grandi quantità di investimenti da ogni parte d’Europa e, con le ultime connessioni create dal Gobierno de Canarias si sono aperti i mercati di nord Africa, Sud America e Canada.

INCENTIVI E AGEVOLAZIONI FISCALI

Agevolazioni Fiscali e Incentivi per l’apertura di nuove attività produttive sono messe a disposizione per volontà della Comunità Europea e dalla Spagna per favorire uno sviluppo costante e confacente ai Mercati,  per via delle condizioni di peculiarità di essere Regioni Ultraperiferiche.

DIVERSIFICARE LE PRODUTTIVITA’

Gli accessi ai finanziamenti su base ZEC Zona Especial Canarias vengono concessi per favorire gli insediamenti che, rivolti ai nuovi standard di mercato, possano favorire l’ambiente sociale, creando posti di lavoro, e soprattutto con un occhio di riguardo alle nuove tecnologie e sostenibilità.

ENTI DI SUPPORTO AGLI IMPRENDITORI

Ente per l’accesso ai finanziamenti ZEC CanariasZec

PROEXA e l’Internazionalizzazione delle Canarie

Camera di Commercio Italiana per la Spagna

INCENTIVI 90%
AGEVOLAZIONI 75%
CONVENZIONE ITALIA/SPAGNA 78%
0%
0%

103 Centri di Salute e 28 Ospedali

Il sistema sanitario alle Canarie, composto da 103 centri della salute e 28 Ospedali sono suddivisi nelle diverse isole, in cui la la presenza maggiore si trova in Gran Canaria e Tenerife. Peraltro, il Sistema Sanitario è comunque presente nelle altre isole con Centri della Salute e diversi punti di Pronto soccorso e Dispensari.

Istruzione Telematica e d’Avanguardia

Alle Isole Canarie le scuole si presentano con un’istruzione più al “passo coi tempi” rispetto a quella Nazionale Italiana in quanto, anche se alle Elementari sono ridotte le discipline conosciute, vengono utilizzati mezzi che sfruttano la Comunicazione Telematica, sfruttando il Web e i supporti tecnologici fino dai 7 anni.

Clima, Qualità della Vita e Socialità

Attualmente sono numerosi gli stranieri che risiedono nelle Isole attratti per il suo buon clima, qualità di vita e carattere di un paese che li riceve con le braccia aperte. Questa comunità di stranieri residenti ha potenziato gli scambi culturali, economici e di qualunque altra indole.

Repubblica dell’Isola di Cuba

L’origine della maggior parte degli stranieri installata permanentemente alle  Canarie è Europea. Esiste anche una comunità importante di cittadini provenienti dell’America latina, specialmente da Cuba per immigrazione storica.

Africa

In quanto al continente africano, c’è una nutrita rappresentazione di cittadini provenienti dal Marocco, Senegal e Mauritania, data la vicinanza geografica.

Asia

Rispetto all’Asia, le comunità cinese, indiana e sudcoreana sono i più importanti, e seguono in costante aumento spinte per la crescita delle economie dei suoi paesi di origine.

La presenza del Dipartimento Pubblico è capillare, nonostante siano tante le strutture Private che ricoprono i servizi essenziali, ma soprattutto i servizi specialistici svolti in considerazione di una Alta Qualità delle prestazioni. Non a caso, avendo una presenza costante di persone di nazionalità diversa, sono molteplici i servizi gestiti da personale professionale, che possono dedicarsi esclusivamente ai propri connazionali richiedenti assistenza.

Alle isole Canarie l’accesso al Servizio Sanitario può avvenire facendo richiesta all’INPS che provvederà alla compilazione della richiesta. Di seguito, la Polizia Nazionale Estraniera delle Canarie notificherà il Numero Identificatico per Stranieri e conseguentemente l’iscrizione alla Seguridad Social. In questo modo si potrà accedere ai Servizi e anche alla scelta del Medico di Base con rimborsi che possono raggiungere l’80% delle spese sostenute. Tutto ciò nei parametri di una competenza e professionalità standard della Comunità Europea.

I documenti necessari per l’iscrizione alle Scuole Canarie sono:  Certificato di Famiglia, Estratto di Nascita, Tessera Sanitaria, 2 foto, Empadronamiento ( anagrafe principale domicilio ) , NIE ( certificato di Residenza ), fotocopia della carta di identitá dei genitori e dei figli.

Le Opportunita'

Mappa Canarie

Calendario

Ottobre: 2019
L M M G V S D
« Lug    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Eventi

Print Friendly, PDF & Email