Il Territorio

IL GOBIERNO DE CANARIAS E L’AMBIENTE

L’ambiente delle Isole Canarie è una risorsa unica e irripetibile, per la sua Biodiversità e fragilità, che richiede attenzioni e nuove forme di sostenibilità da parte del Gobierno, ma soprattutto dai cittadini.

L’obiettivo del Gobierno de Canarias è quello di conservare e tutelare le ricchezze del territorio con forme di investimenti e incentivi per poter mantenere tutto ciò per le generazioni future.

SVILUPPO ECONOMICO, ENERGIA, E RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA

Il Dipartimento per lo sviluppo economico Energia e R + S + i, copre nuove competenze e compiti nei settori dell’innovazione e dell’energia con l’obiettivo di promuovere un modello di sviluppo economico sostenibile. 

IL CONSIGLIO INSULARE PER L’ENERGIA

La creazione del Consiglio Insulare di Energia di Gran Canaria stimolerà un modello di energia alternativa, promuovendo il risparmio, l’efficienza energetica e lo sviluppo delle energie rinnovabili. 

L’innovazione si rifletterà anche nelle prestazioni di entità già create, SPEGC e INFECAR che guidano la ricerca e l’innovazione applicate ai settori strategici, aumentando la competitività delle imprese e il commercio attraverso fiere e riunioni.

A CHI RIVOLGERSI:

 

Natura & Sports

“Preservare il Corpo per Migliorare lo Spirito”

L’ubicazione ideale, il clima piacevole e il paesaggio variegato fanno delle Isole Canarie un posto come pochi dove poter svolgere attività sportive, in qualsiasi periodo dell’anno.

VALORE PER L’AMBIENTE E CULTURA PER LO SPORT

Cultura per lo sport, il comune denominatore che gli abitanti delle Canarie ne fanno la disciplina primaria per la crescita di un organismo sano.

GOBIERNO DE CANARIAS, IL PRIMO INVESTITORE

Conseguentemente a ciò, ogni tipo di sport può essere praticato nel migliore dei modi per merito di un’ Amministrazione attenta che investe sull’innovazione, ma soprattutto dal clima primaverile che si respira tutto l’anno.

Le isole Canarie hanno quel clima perfetto per la pratica del golf 365 giorni all’anno.

OPEN INTERNATIONAL

Le diverse isole ospitano i migliori campi creati da rinomati architetti e progettati dai migliori professionisti dell’Open Internazionale.

OCEAN WIEW

Circuiti concepiti per tutti gli handicap che includono ostacoli come laghi e bunker, offrono ampi green e vegetazione che spesso si affaccia sull’Oceano. Tutto questo per farvi sentire come sulla Formula 1 del Golf.

LE ISOLE DELL’ETERNA PRIMAVERA

Le Canarie offrono la possibilità tutto l’anno di trovarsi in una palestra a cielo aperto per le condizioni climatiche perfette adatte ad ogni tipo di attività.

UNA PALESTRA A CIELO APERTO

Avendo come piscina l’Oceano Atlantico, gli amanti del mare e delle onde si danno appuntamento per le continue sfide e challenge di surfisti e windsurfisti. La pesca d’altura in Oceano dona un’esperienza indimenticabile in cui le guide accompagnano i sommozzatori nei ricchi fondali presenti.

Per saperne di più:

Gran Canaria Top DivingTaxi boat Gran CanariaPro surfing Gran Canaria

BENESSERE

Il Benessere alle Canarie non lo troviamo solamente in questa natura prorompente e nell’aria pulita, bensì esistono strutture d’eccellenza per la cura del proprio corpo e della persona.

TALASSOTERAPIA E SPA

I migliori centri di Talassoterapia e SPA si trovano proprio in queste isole. Ecco un elenco dei più rinomati centri wellness delle Canarie:

Lanzarote Vitalclass

Gran Canaria Wellness Trainer

Las Palmas Bernini Wellness

Gran Canaria Wellness & Beauty

VALLI, CIME, LIBERTA’

Le isole Canarie appassionano gli sportivi che amano la libertà e la sfida che tutti i percorsi disseminati tra valli antiche e cime isolate sono presenti in questo arcipelago.

QUATTRO PARCHI NAZIONALI

Nelle diverse isole i sentieri e i percorsi sono tutti gestiti in maniera professionale dai gestori dei singoli parchi, di conseguenza vi ritroverete immersi nella natura più incontaminata con il più alto grado di sicurezza. Dalla conquista delle vette dei vulcani, alle foreste di Laurisilva continuando lungo le rocce che si affacciano sull’Oceano, rimarrete abbagliati dalla preponderanza della natura, in queste isole dell’Eterna Primavera.

Mappa Canarie

Print Friendly, PDF & Email