Isole tropicali, situate nell’Oceano Atlantico, allo stesso parallelo dei Caraibi, distanti 70 miglia dalle coste del Marocco sono di origine vulcanica.

ARCIPELAGO DELLA MACARONESIA

Le isole Canarie fanno parte del grande arcipelago della Macaronesia, formate da sette isole maggiori a cui ultimamente è stata riconosciuta l’ottava, Isla de La  Graciosa, insieme formano Comunità Autonoma riconosciuta dal Governo di Spagna e quindi territorio spagnolo.

GOBIERNO DE CANARIAS

Il Gobierno de Canarias gestisce in autonomia tutto il territorio avendo la Capitale suddivisa tra Santa Cruz de Tenerife e Las Palmas de Gran Canaria

CAPITALE DELLE CANARIE TRA LAS PALMAS E TENERIFE

LAS PALMAS DE GRAN CANARIA

Tra le isole maggiori di questo arcipelago Las Palmas de Gran Canaria ha la sede del Gobierno de Canarias, di conseguenza con una altissima capacità di ricezione turistica, peraltro molto richiesta per le molteplici varietà di paesaggio ed attrattive sportive.

SANTA CRUZ DE TENERIFE

Santa Cruz de Tenerife, altrettanto importante rappresenta l’altra metà della Capitale in cui ha sede il Parlamento. Isola più conosciuta, soprattutto per il turismo del nord d’Europa, anche se l’insediamento di comunità italiane è ben noto. Isola famosa per il Vulcano Teide si propone sia come meta turistica che sede di numerosi eventi internazionali.

POSIZIONE STRATEGICA SULLE PRINCIPALI ROTTE COMMERCIALI INTERNAZIONALI

AFRICA-Casablanca, Marrakech, Agadir, Nouakchott, Dakar Praia Capo Verde,

EUROPA-Madrid, Londra,Lisbona,Parigi, Irlanda, Italia,Malta

EST-EUROPA-Russia,Polonia, Rep.Ceca, Romania

NORD-EUROPA-Belgio,Paesi Bassi, Danimarca,Svezia,Svizzera,Austria

PONTE DI COLLEGAMENTO INTERCONTINENTALE TRA EUROPA, AFRICA E AMERICA

CON 26 PORTI COMMERCIALI

PERCHE’ IL TURISMO E’ IN CRESCITA ALLE ISOLE CANARIE?

Sull’isola di Gran Canaria e Tenerife si è registrato un aumento di afflusso turistico di circa il 15% in più rispetto al 2017 mentre, nell’anno 2018 i turisti hanno superato quota 7 milioni, aumentando peraltro, le richieste di affitti turistici

UN TURISMO TUTTO NUOVO

Per questa ragione si è creato un nuovo tipo di turismo, in cui visitare le Canarie è la conseguente ricerca di immobili per sè, ma soprattutto per investire in un paese con la più alta richiesta di alloggi turistici. Tipologie di ricezione turistica che spaziano sempre più in affitti medio/lungo termine, periodo di permanenza che varia dai tre ai sei mesi.

A causa di ciò esiste sempre di più il Turista Investitore, allo stesso modo turista, ma con reddito alle Canarie.

Print Friendly, PDF & Email
Details
Share this Project