LA PROPRIA PENSIONE ALLE CANARIE

 Immaginare di  poter godere della libertà di movimento ma  soprattutto, di poter sfruttare al meglio il proprio reddito pensionistico!

MENO TASSE PIU’ RISPARMIO

Alle isole Canarie è possibile ottenere il valore della propria pensione con delle aliquote molto più basse che in Italia.La ragione di ciò è dovuta alla Convenzione Italia / Spagna peraltro creata per favorire gli scambi economici e gli investimenti nel proprio paese.

Il pensionato che decide di ottenere la residenza alle Canarie (presenza sul territorio di 6 mesi e 1 giorno)  può presentare domanda all’INPS per il trasferimento del proprio assegno mensile alla nuova residenza alle Canarie.Di conseguenza, il processo che dura circa 6/12 mesi consentirà al titolare di pensione l’accesso a tutti i servizi e agli sgravi fiscali di Legge.

ALLE CANARIE IL 30% IN PIU’

Sono già tante le testimonianza di italiani (e non solo) che si ritrovano quel 30% in più nel conto mensile, per la ragione di non dover quel 20/30% in più risiedendo in Italia.Allo stesso modo, i costi quotidiani alle Canarie risultano inferiori, certamente per un regime fiscale molto più basso per tutti i prodotti, e sicuramente per il clima primaverile che si respira tutto l’anno.

Percentuali di tassazione per tipologie di reddito

da 22.000 a 34.999 euro
da 35.000 a 59.999 euro
oltre i 60.000 euro

PRIMA DI TUTTO LA PROPRIA CASA

Nell’anno 2018, alle isole Canarie si è registrato un aumento di afflusso turistico di circa il 15% in più rispetto al 2017 superando la quota dei 7 milioni, con la conseguente crescita delle richieste di affitti turistici.

Le tipologie di alloggio turistico, che varia dai tre ai sei mesi, è il costo primario da tenere in considerazione per risiedere alle Canarie.

MILLECINQUECENTO EURO AL MESE

Potete tener presente che una coppia riesce ad avere una tranquillità mensile intorno ai 1500 euro (affitto incluso). Per quanto riguarda la migliore ipotesi di investimento, i pensionati che svernano durante l’inverno per poi trascorrere le vacanze estive in patria, possono contare su un rendimento da affitto turistico di circa il 7/8 o addirittura il 9% su base annua.

VANTAGGI DELLA PROPRIA PENSIONE ALLE ISOLE CANARIE

RIVALUTAZIONE DEL POTERE DI ACQUISTO
COSTO DELLA VITA
IL CLIMA

 

 

 


SCOPRI GLI ALTRI NOSTRI PROGETTI:

Print Friendly, PDF & Email
Details
Share this Project

Related Portfolio